Gli Spazi

L’edificio della Scuola dell’Infanzia Paritaria “San Luigi” è grande e funzionale.
La scuola è costituita da quattro sezioni strutturate per ambiti. Le sezioni così organizzate consentono lo svolgimento del lavoro interno (programmato sulla base di interventi educativo-didattici conformi allo sviluppo emotivo) e allo stesso tempo permettono la scelta dello spazio e dei compagni con i quali giocare e progettare, consentono l’autonomia e la scelta personale di giochi e materiali.

Nella scuola è presente un grande salone che consente lo svolgimento di diverse attività.
Durante il corso dell’anno, sulla base dei Progetti Didattici elaborati dal corpo docente, vengono svolti dei laboratori didattici. Essi prevedono il coinvolgimento dei bambini di tutte le sezioni in gruppi di lavoro eterogenei.
Il salone, insieme al giardino, è molto utile anche per la realizzazione delle attività motorie e rappresenta l’ambiente di gioco ideale per tutti i bambini, dopo l’attività di sezione.

Lo spazio esterno è un ampio spazio verde dove vi sono collocati scivoli, casette di legno, dondoli a molla. Il grande spazio verde consente al bambino di osservare la natura e di sperimentare facendo giochi di società.

Vi è poi la cucina interna, attrezzata in modo funzionale e rispondente a quanto indicato dalle Leggi e Normative in termini di sicurezza e igiene.

Adiacente alla cucina interna vi è la sala da pranzo organizzata in modo da creare le condizioni per una corretta convivialità, per crescere nell’autonomia nel rispetto di regole di igiene, di alimentazione , di rispetto degli altri.

Spazio dedicato all’accoglienza

ACCOGLIENZA

Le sezioni: Rosso – Giallo – Blu

classe rossi

classe gialli

classe blu

La sala da pranzo

_mensa

Cucina interna

cucina interna

Il Giardino

WhatsApp Image 2018-06-19 at 11.19.13

_giardino 1

Il salone

salone

salone 2

La cappella

_cappella

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: