Gli Spazi

L’edificio della Scuola dell’Infanzia Paritaria “San Luigi” è grande e funzionale.
La scuola è costituita da tre sezioni strutturate per ambiti. Le sezioni così organizzate consentono lo svolgimento del lavoro interno (programmato sulla base di interventi educativo-didattici conformi allo sviluppo emotivo) e allo stesso tempo permettono la scelta dello spazio e dei compagni con i quali giocare e progettare, consentono l’autonomia e la scelta personale di giochi e materiali.

Nella scuola è presente un grande salone che consente lo svolgimento di diverse attività.
Durante il corso dell’anno, sulla base dei Progetti Didattici elaborati dal corpo docente, vengono svolti nel salone i laboratori didattici. Essi prevedono il coinvolgimento dei bambini di tutte le sezioni in gruppi di lavoro eterogenei.
Il salone, insieme al giardino, è molto utile anche per la realizzazione delle attività motorie e rappresenta l’ambiente di gioco ideale per tutti i bambini, dopo l’attività di sezione.

Lo spazio esterno è un ampio spazio verde dove vi sono collocati scivoli, casette di legno, dondoli a molla. Il grande spazio verde consente al bambino di osservare la natura e di sperimentare facendo giochi di società.

Vi è poi la cucina interna, attrezzata in modo funzionale e rispondente a quanto indicato dalle Leggi e Normative in termini di sicurezza e igiene.

Adiacente alla cucina interna vi è la sala da pranzo organizzata in modo da creare le condizioni per una corretta convivialità, per crescere nell’autonomia nel rispetto di regole di igiene, di alimentazione , di rispetto degli altri.

 

Spazio dedicato all’accoglienza

ACCOGLIENZA

Le sezioni: Rosso – Giallo – Blu

classe rossi

classe gialli

classe blu

La sala da pranzo

_mensa

Cucina interna

cucina interna

Il Giardino

WhatsApp Image 2018-06-19 at 11.19.13

_giardino 1

Il salone

salone

salone 2

La cappella

_cappella

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: