Insieme … verso il Natale, perché risplende la nostra luce: Gesù

Abbiamo cominciato il tempo dell’Avvento, il tempo che ci prepara al Natale di Gesù, dicendo che volevamo farlo insieme, già, perché, quest’anno stiamo imparando che è bello stare TUTTI INSIEME in una casa dove c’è posto per tutti!

Abbiamo fatto tutto questo come Chiesa, perché abbiamo anche scoperto che noi, che vogliamo bene a Gesù, formiamo la Sua Chiesa.

In queste settimane abbiamo illuminato i nostri cuori con alcuni atteggiamenti: essere attenti, essere pronti a migliorare, avere un cuore grande e fidarsi di Gesù.

Abbiamo condiviso questo percorso con i nostri genitori, costruendo a casa la corona dell’Avvento: ogni settimana abbiamo portato a casa una candela con un impegno preciso e le abbiamo posizionate sulla nostra corona.

E intanto abbiamo provato ad allargare il cuore, pensando anche a chi, in questo momento, fa fatica ad avere una casa e trova ospitalità nella Social housing delle Suore del Cottolengo, a Torino. Abbiamo pensato a loro, portando a scuola prodotti per bambini (0-10 anni), sia per l’igiene personale (bagno-schiuma, doccia-schiuma, shampoo, sapone liquido, spazzolini e dentifricio), sia generi alimentari, che verranno portati a Torino

(visita: https://www.cottolengo.org/index.php/2019/09/13/compie-due-anni-civivo-15-il-social-housing-del-cottolengo-di-torino/)

Alla fine, poi, … abbiamo portato a casa, da posizionare sulla corona, la stella più importante, Gesù: la luce che risplende e guida i nostri passi!

Anche durante l’ormai tradizionale Lanternata è stato così: la luce di Gesù Bambino, di Maria e di Giuseppe ci ha guidati in Chiesa, trasformando anche noi in una splendida scia di luce!

Nel Duomo San Lorenzo abbiamo proposto canti, dialoghi, poesie … per raccontare il cammino di questo periodo e per augurare a tutti Buon Santo Natale, con l’impegno di essere una chiesa capace di accogliere tutti e di portare la luce e la gioia di Gesù in ogni angolo della terra!

AUGURI A TUTTI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: