Lanternata 2018

Martedì 18 dicembre, nel tardo pomeriggio, i bambini, le maestre e i genitori, sono partiti dalla Scuola per raggiungere il Duomo di San Lorenzo, tenendo stretta tra le mani una lanternina ciascuno.

Questa suggestiva sfilata di lucine tremolanti, con a capo il Carro della Stella, ha attraversato Corso San Lorenzo rendendo la camminata nel buio un momento magico per i piccoli!

Una volta giunti in Duomo, i bimbi si sono sistemati sotto l’altare e dopo il saluto di Suor Raffaella, si sono cimentati in festose canzoni di Natale, facendo esplodere felicità e commozione insieme!

Una gioia per i tanti genitori, nonni e zii presenti a seguire lo spettacolo. Sorrisi e sguardi carichi di entusiasmo, quelli dei bambini, che hanno ricordato così ai grandi il vero significato del Natale e del dono più prezioso che è Gesù.

Al termine dello spettacolo sono intervenuti Don Ilario e, a nome dell’amministrazione comunale, Nadia Girelli (consigliere con delega all’istruzione).

La festa è poi proseguita sul Piazzale della Chiesa con il rinfresco, a base di cioccolata calda e pandoro, organizzato dal Gruppo Alpini, che ringraziamo di cuore!

Grazie di cuore a tutti per aver condiviso con noi questo momento magico!
Grazie a Suor Raffaella, alle maestre Alessia, Daniela, Emanuela e Stefania, a Suor Rita e Suor Pierina, alle cuoche Manuela e Nayelin… ai nostri bimbi, ai genitori, ai parenti e a tutti gli amici che hanno preso parte anche quest’anno alla nostra Lanternata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: