Festa della mamma 2018

Il mese di maggio, dedicato a Maria, è un mese importante alla scuola dell’infanzia! Tante sono le cose che i nostri bimbi hanno preparato in queste settimane!

Una fra le tante ricorrenze di questo mese è la Festa della Mamma, per la quale i bimbi hanno realizzato disegni, imparato una tenera poesia e costruito un bellissimo lavoretto!

La mattina dell’11 maggio le Maestre insieme a Suor Antonietta hanno accolto le mamme e i propri bimbi con una dolce colazione! All’ingresso della scuola infatti è stato allestito un colorato e delizioso banchetto dove le mamme si sono fermate a bere un caffè, gustare un dolcetto, fare due chiacchiere e stare in compagnia dei bimbi e delle altre mamme assaporando la spontaneità, l’affetto e la dolcezza di questa festa!

Che sorpresa poi guardare i disegni realizzati dai propri bimbi, osservare il cartellone colorato in cui ognuno di loro aveva incollato la forma della propria manina e ascoltare la poesia per la propria festa! E che emozione ricevere in regalo un bellissimo portachiavi fatto dai bimbi… perché si sa, ogni mamma davanti all’affetto del proprio figlio si commuove di gioia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑